logo
Torna indietro

La Joelette kid dei Tetrabondi

Una Joelette Kid per i Tetrabondi

 

La Fondazione Tetrabondi ha deciso di acquistare una Joelette Kid, per provarla e metterla a disposizione di tutti coloro che vorranno utilizzarla.
 

La scoperta della joelette è per molte persone con disabilità, e quindi molti nuclei familiari, un passaggio di libertà e autodeterminazione capace concretamente di cambiare la vita. 
Con un solo ausilio si può avere accesso allo sport, alla gioia del tempo libero in compagnia, alla scoperta del patrimonio naturalistico come archeologico e alla costruzione di legami sociali attraverso la pratica collettiva. In questi anni ci è capitato di utilizzare questo strumento partecipando ad escursioni e maratone organizzate da diverse associazioni ed organizzazioni: nato come uno strumento per trasportare adulti, necessita di una squadra affiatata per utilizzarlo, e spesso le sue grandi dimensioni lo rendono inutilizzabile ai più piccoli.  Da qualche tempo, la stessa società che ha inventato e distribuito nel mondo la Joelette, ha presentato un prodotto più leggero e maneggevole, personalizzabile e  capace di trasportare bambini fino a 25 kg.  Proprio lo strumento che tante famiglie attendevano: una sedia fuoristrada, pieghevole e facilmente trasportabile, che richiede un solo accompagnatore e che permette di fare escursioni o correre in ogni stagione e poter scoprire luoghi finora inaccessibili. 

 

 

La Corsa di Miguel 2020

La Fondazione Tetrabondi, già dotata di una joelette per adulti, vuole acquistare e mettere a disposizione di tutti quest’ausilio straordinario che permette anche ai più piccoli di poter vivere la meraviglia delle escursioni e dei panorami da cui si è solitamente esclusi.
Lo faremo rapidamente per poter partecipare alle due iniziative primaverili già in calendario: la Corsa di Miguel del 25 aprile e la passeggiata archeologica inclusiva al Foro romano che stiamo organizzando insieme alla Sod Italia e di cui ci sarà comunicazione della data. 
Uno strumento che permetterà ai caregiver, così come ai fratelli e alle sorelle dei bambini con disabilità, di condividere una giornata 

Abbiamo già cresto un preventivo e la spesa sarà di 3160€ per una kid con poggiatesta, bracci anteriori, borsoni di trasporto del telaio e del seggiolino, più costi di spedizione: ci aiutate a raccoglierli?

Grazie al lancio del podcast Ghiaccio, di Simone Conte, che racconta tre straordinarie storie di Olimpiadi invernali e invita gli ascoltatori a sostenere il nostro progetto, abbiamo già raccolto quasi metà della cifra necessaria: questo vuol dire che manca veramente poco per poter correre su quest'ausilio di libertà,
e permettere anche ai più piccoli di provare la bellezza della natura, dei panorami infiniti, dell'aria pulita.

COSA PUOI FARE?

- Clicca sul tasto dona, scegli il metodo a te più comodo ed effettua una donazione con la causale “sport” o “joelette”.

- Fai girare questo post, così da accorciare i tempi di acquisto

- Raccontalo alle famiglie che ne potrebbero usufruire: permetterai loro di scoprire un mondo nuovo, ricco di felicità
 

 

La Joelette Kid

Potrebbe interessarti anche

Fondazione Tetrabondi

C.F.: 96480250586