Le Joëlette dei Tetrabondi

Una sedia fuoristrada!
Le joëlette kids dei Tetrabondi a disposizione delle famiglie!

La scoperta della joëlette è per molte persone con disabilità, e quindi molti nuclei familiari, un passaggio di libertà e autodeterminazione capace concretamente di cambiare la vita. Con un solo ausilio si può avere accesso allo sport, alla gioia del tempo libero in compagnia, alla scoperta del patrimonio naturalistico come archeologico e alla costruzione di legami sociali attraverso la pratica collettiva. una sedia fuoristrada capace di muoversi nei sentieri di montagna, superare dislivelli e saltare le barriere naturali e architettoniche che non potrebbero mai essere attraversate da una persona in sedia a rotelle. La Joëlette costruisce una doppia occasione di inclusività universale perché mentre permette alla persona con disabilità di vivere pienamente un’escursione e un momento di svago, offre ai suoi portatori l’esperienza emozionante di creare una squadra affiatata sui bisogni specifici di una persona, costruendo autodeterminazione e partecipazione attiva.

Al contrario delle classiche joëlette che hanno bisogno di un numero minimo di due portatori , il modello KIDS, ideale per bambini fino ai 30 kg, è un ausilio molto leggero e completamente gestibile in autonomia dal nucleo familiare. Comodamente trasportabile e montabile, può completamente cambiare le vacanze e le giornate delle famiglie che sono solite spostarsi con passeggini posturali o sedie a rotelle. Proprio per questa ragione, appena le abbiamo scoperte, abbiamo usato le donazione dei nostri sostenitori per comprarne un numero sufficiente che garantisse la possibilità di darle in uso gratuito e libero a chiunque ne fa richiesta. Con due Joëlette per adulti e 3 Joëlette Kids, la Fondazione Tetrabondi ONLUS offre la possibilità alle persone con disabilità di ogni età, ai loro nuclei familiari e amici di scoprire un ausilio che permette libertà e socialità, nella natura come nei siti archeologici e nelle manifestazioni sportive. Se vuoi sperimentare i nostri modelli di joelette per godere di una passeggiata in montagna, al lago, in un parco o di un’escursione in un luogo storico e farlo in tutta sicurezza, non esitare a contattarci. Anche questo per noi significa disegnare ogni giorno il mondo di tutti e di tutte !