Gli amici della fondazione

La Fondazione Tetrabondi Onlus ha una grande schiera di sostenitori e amici: farne un elenco dettagliato sarebbe impossibile. Più di 2000 donatori hanno dato inizio alla nostra prima campagna di crowdfunding e sono centinaia le famiglie, i gruppi informali, le persone e le aziende che ci seguono e sostengono con lo stesso obiettivo.

Disability Pride Network

Il DPN è una rete informale di cui la Fondazione è parte attiva,  costituita da diverse realtà organizzate e da singoli che condividono il comune obiettivo di realizzare un mondo inclusivo.Un esercito di corpi e menti sbilenche e desideranti, che non intende fermarsi davanti alle barriere architettoniche, culturali e sensoriali, ma abbatterle e trasformarle in occasione di inclusività universale, partecipazione e condivisione.

F.I.S.P.E.S.

F.I.S.R

Insieme alla Federazione Italiana Sport Rotellistici è in corso il nostro progetto “Ognuno skaeta a modo suo”, che porterà alla formazione di 6 istruttori e di 6 atleti allo skate in carrozzina e allo studio di ricerca di un protocollo di insegnamento di questa nuova disciplina

Fight The Stroke

La Fondazione Fight The Stroke esiste per garantire un futuro migliore ai giovani sopravvissuti all’ictus con una disabilità di Paralisi Cerebrale Infantile, e alle loro famiglie ed è al nostro fianco nella costruzione di nuove opportunità di autodeterminazione per le nostre famiglie.

Giovani e Tenaci

Giovani e Tenaci è un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di diverse discipline sportive in carrozzina come il basket, il tiro con l’arco, la scherma, il calcio balilla e il tennis tavolo. Campioni d’Italia di pallacanestro in carrozzina, permettono a tutti i nostri amici e sostenitori di provare le discipline adattate nelle nostre giornate,

Happy Free Hands

Interpreti e performer di Lingua dei Segni Italiana, le ragazze di Happy Free Hands sono sempre al nostro fianco in tutti gli eventi che costruiamo o a cui partecipiamo. Le loro mani e i loro corpi, capaci di interpretare la musica, permettono di avvicinare la LIS con emozione e coinvolgimento: senza di loro non siamo più capaci a sentire la musica !

Io Se Posso Komunico

L’APS Io Se Posso Komunico nasce dall’ideazione del metodo I-SPK, ideato da parte di un gruppo di psicoterapeute e interpreti LIS dove si usa la Lingua dei Segni italiana (Lis) con bambini e giovani adulti con disturbo o assenza del linguaggio parlato.  Animano ogni evento della Fondazione Tetrabondi con i loro laboratori di LIS e con il servizio di interpretariato.

Italo

Nuovo Trasporto Viaggiatori ha contribuito ai nostri progetti per le famiglie, con l’acquisto di 2 Joelette Kids che la Fondazione Tetrabondi utilizza per le giornate di turismo accessibile e che sono sempre a disposizione delle famiglie che ne fanno richiesta.f

Itop Officine Ortopediche

Dal primo giorno al nostro fianco, Itop sostiene ogni nostro evento con supporto logistico e mettendoci a disposizione mezzi e ausili come sedie a rotelle adattate alle discipline sportive. Nel 2023 è stato sponsor ufficiale della giornata “Ognuno a modo suo”

Leexe

Uno studio legale con un focus speciale sull’etica d’impresa, l’economia sociale e il terzo settore, è stato con noi dall’inizio e continua a sostenere la Fondazione supportandoci in ogni nostro progetto, con professionalità e grande passione, come il primo giorno.

Ormesa S.R.L.

Veri e propri compagni di squadra, con Ormesa condividiamo progetti e giornate di sport e divertimento per tutti. Grazie ai loro tricicli adattati, permettono a molte famiglie di scoprire la possibilità di fare sport e divertirsi, partecipare a grandi eventi sportivi e cittadini.

Radici APS

Ha come sua missione quella di garantire l'accesso di tutti al patrimonio culturale, con attenzione ai bisogni specifici e alle esigenze delle persone con disabilità visiva, uditiva o motoria. Sono al nostro fianco nel progetto Ti porto al ParCo e in ogni evento di turismo inclusivo.

Roma Cares / A.S. Roma

al nostro fianco nella campagna di crowdfunding del 2021, l’A.S. Roma ha supportato la comunicazione sugli eventi di sport adattato, partecipando a Ognuno a modo suo 2022 e 2023 e invitando la Fondazione Tetrabondi Onlus a partecipare al progetto “Superiamo gli Ostacoli”

Romanes Wheelchair Rugby

I Romanes Wheelchair Rugby nascono nel 2015 dall’idea di un piccolo gruppo di persone, disabili e non, di creare una impresa sociale specificamente votata alla diffusione del rugby in carrozzina.
Sempre al nostro fianco nel portare lo sport adattato in ogni contesto, e permettere a ognuno di provare l’ebrezza di una mischia in carrozzina.

SOD Italia

Con le loro joëlettes e gli alfieri del Sod Italia Running Team, sono al nostro fianco nel progetto Ti porto al ParCo, di turismo inclusivo al Foro Romano e in tutte le occasioni sportive che costruiamo e a cui partecipiamo.

Xerox Italia

Con i suoi volontari sempre al fianco dei Tetrabondi, l'ERG Italian Able Alliance di Xerox Italia si prefigge di promuovere l'inclusione, attraverso la partecipazione dei propri dipendenti in progetti di volontariato, donando il proprio tempo di lavoro e sostenendo con donazioni le associazioni del territorio, aiutandole a coltivare dignità ed uguaglianza.