La campagna di crowdfunding

Nel marzo 2021 un piccolo gruppo di Tetrabondi decide di fare un grande salto nel buio e lanciare una campagna di crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere il fondo necessario alla nascita di una Fondazione di partecipazione. In pochi giorni abbiamo costruito e registrato il Comitato Tetrabondi e lanciato un appello per 75.000 € in 90 giorni: una campagna di primavera che ci ha travolto con la sua risposta inimmaginabile. Nemmeno dieci giorni e abbiamo raggiunto l’obiettivo, quasi doppiato a scadenza campagna: 122.000 € per la bellezza di 2200 donatori. La splendida idea delle ricompense ci ha permesso di esser velocissimi e riempire le vostre case dei nostri simboli: la marmottina di Sirio, i nostri loghi, il disegno del corteo dei Tetrabondi fatto da Zerocalcare che ci ha firmato un numero di copie limitato, per sottoscrivere la nostra campagna. Letteralmente la prima Fondazione Onlus nata completamente dal basso, grazie al sostegno attivo di migliaia di persone che si sono incontrate attorno alle nostre parole e al nostro concreto desiderio di abbattere la realtà delle cose presenti per le persone con disabilità e i loro caregiver, e riscrivere tutto da capo. Dal marzo 2021 in cui siamo partiti, la Fondazione Tetrabondi Onlus è venuta alla luce pochi mesi poco, a Milano, nel settembre dello stesso anno: un piccolo gruppo dalle idee chiare e gli obiettivi precisi, sostenuto da una collettività che non ha più intenzione di rimanere in silenzio.
Anche oggi, tutti i nostri progetti e gli ausili che acquistiamo sono finanziati dalle donazioni dei nostri sostenitori, compagni di strada verso l’inclusività universale.