Fondazione Tetrabondi

La marmottina dei Tetrabondi, storia di una mascotte

I Tetrabondi, oltre al passo sbilenco e a un nome che vuole essere in moto malgrado tutte le difficoltà, hanno preso in prestito da Sirio anche il suo gioco preferito, il solo peluche con cui ha condiviso curiosità e divertimento, cura e amore.

Un regalo di suo fratello Nilo, di ritorno da una vacanza, che si è trasformato in una componente della famiglia con cui comunicare, a cui prestare attenzione: tutte cose non scontate per un bambino con una paralisi cerebrale e non verbale.È stato facile quindi sceglierla come logo della Fondazione Tetrabondi Onlus e come mascotte della campagna di crowdfunding che ci ha fatti nascere, nella primavera 2021: come ricompensa alle donazioni, sono state centinaia le marmottine spedite in tutta Italia e Europa. Disegnata da Zerocalcare in tutte le tavole che ci ha donato, nonchè dai tantissimi fumettisti e illustratori che hanno animato il primo festival indipendente del fumetto sull’inclusività, il Tetra Ink, è ogni giorno di più il simbolo curioso e irriverente della trasformazione che vogliamo portare nella società, del mondo di tutti e tutte che stiamo costruendo.

La potete trovare sul nostro shop, come peluche e portachiavi e disegnata da Zerocalcare su tutti i nostri gadget: facciamole girare il mondo, appesa ai vostri zaini, nei passeggini dei vostri bambini, nelle strade che vogliamo trasformare !

Visita il nostro shop visita lo shop! visita il nostro shop!
Visita il nostro shop