Ognuno a modo suo: sport senza barriere

Ognuno a modo suo: sport senza barriere

Avete mai immaginato che su una sedia a rotelle si potessero fare acrobazie su delle rampe da skate o che un bambino disabile ami il rischio e l’adrenalina, e che non voglia sentirsi sempre protetto? Avreste mai pensato di divertirvi e mettervi in gioco su una sedia a rotelle? Trasformiamo lo spazio urbano in una palestra di sport e gioco, di adrenalina e vento nei capelli: per ogni tipo di disabilità, per ogni tipo di desiderio.

Quello che avverrà a Parco Schuster nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio sarà travolgente: due giornate di corpi e menti in libertà, secondo i propri bisogni, in base alle proprie competenze, in nome dell'inclusività universale, dello stare insieme, della trasformazione della società nel mondo di tutti! Una terza edizione talmente partecipata che abbiamo raddoppiato: due giorni di attività sportive e non solo, con gli amici di sempre e con tante nuove realtà e discipline da conoscere e provare per la prima volta!

Ognuno a modo suo

Ognuno a modo suo

Ognuno a modo suo

Quando 
Sabato 25 maggio e domenica 26 maggio
Un fine settimana, nel centro della città di sport e allenamenti, discipline adattate e laboratori, approfondimenti e performance gratuiti in nome dell’inclusività universale e dell’accessibilità: due intere giornate di mescolanza e intergenerazionalità, di inclusione e partecipazione attiva.

Dove
Parco Schuster, cornice della Basilica di San Paolo, già sede delle precedenti edizioni di “Ognuno a modo suo” è situato in una posizione strategica:  a poche centinaia di metri dalla fermata metro San Paolo, dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dall’Università Roma 3 e grazie ai suoi viali in travertino e alla sua posizione, è location ideale per un evento di sport adattato e per la trasformazione in un luogo di accessibilità universale.

I video della giornata