1 set 2023

Torniamo a Parco Schuster emozionati e pronti a trasformarlo per sempre; proprio a Parco Schuster da dove tutto è iniziato, qualche anno fa e dove non smettiamo di immaginare e lavorare per la costruzione del primo Parco Inclusivo Universale
Renoize, che hanno dopo anno porta cultura, socialità e trasformazione in ricordo e in memoria di Renato Biagetti, accoglie come sempre le istanze e gli obiettivi di inclusività universale della Fondazione Tetrabondi Onlus permettendoci di contribuire in più modi, all'interno di un programma ricchissimo e fitto che vi invitiamo ad andare a vedere.

Renoize023: un laboratorio di inclusività universale

Come ogni anno la Lingua dei Segni Italiana sarà presente nelle aree dibattito e approfondimento così come sul palco, durante i concerti: le interpreti e performer di I-Spk e Happy Free Hands permetteranno ad ogni persona sorda di poter fruire liberamente il Festival e a chiunque voglia avvicinarsi alla LIS di partecipare a laboratori adatti a persone di tutte le età.

Il banchetto della Fondazione Tetrabondi Onlus sarà presente per tutta la durata del festival oltre che con i propri gadget, il materiale informativo sui progetti in corso e le Joelette Kids in prova libera e con le relazioni e le tavole del progetto di Parco Inclusivo Universale, commissionato al dipartimento di architettura di RomaTre e consegnato all'assessorato all'ambiente del Comune di Roma in vista dei lavori di riqualificazione già previsti per il prossimo Giubileo.

Renoize023: un laboratorio di inclusività universale

Per questo vi invitiamo, vista anche la partecipazione dei progettisti esecutivi di LAND Srl, alla discussione collettiva di Venerdì 1 Settembre, alle ore 18.
Sarà l'ultima occasione per poter far proposte sul Parco che vogliamo, visti i tempi velocissimi previsti per la realizzazione degli interventi in vista del Giubileo: auspichiamo la massima partecipazione attiva di tutte le realtà che vivono quel territorio e che possono contribuire alla sua trasformazione. L’inclusività universale è un percorso collettivo che solo partendo dai bisogni di ciascuno può trasformarsi in cambiamento della società e del profilo urbano che attraversiamo.

Renoize023: un laboratorio di inclusività universale

Poco prima, alle 17.30 saremo lieti di presentarvi insieme agli istruttori federali della Federazione Italiana Sport Rotellistici, il progetto “Ognuno SKAETA a modo suo” per l’avviamento al WCMX, il cui obiettivo è lo sviluppo di una metodologia di insegnamento e la formazione di figure specifiche che possano avvicinare quante più persone possibile allo skate in carrozzina e quindi al diritto di ognuno all’adrenalina.
🛼 A seguire dalle 18 alle 20 si potrà pattinare con gli istruttori FISR: l’allenamento libero è aperto a tutti e tutte e anche ciechi e ipovedenti potranno divertirsi con tutti gli altri in sicurezza, ognuno a modo suo!

Vi aspettiamo a Renoize quindi, per due giorni di divertimento, musica, gioco, inclusività universale, condivisione, antifascismo. In nome di Renato Biagetti, con la stessa rabbia e lo stesso amore di sempre, verso un obiettivo più che necessario e concreto : la costruzione del mondo di tutte e di tutti, dove nessuno possa essere escluso o emarginato.
#OGNUNOAMODOSUO

collapse 1 di test