1 set 2023
Torniamo a Parco Schuster emozionati e pronti a trasformarlo per sempre; proprio a Parco Schuster da dove tutto è iniziato, qualche anno fa e dove non smettiamo di immaginare e lavorare per la costruzione del primo Parco Inclusivo Universale
Renoize, che hanno dopo anno porta cultura, socialità e trasformazione in ricordo e in memoria di Renato Biagetti, accoglie come sempre le istanze e gli obiettivi di inclusività universale della Fondazione Tetrabondi Onlus permettendoci di contribuire in più modi, all'interno di un programma ricchissimo e fitto che vi invitiamo ad andare a vedere.
Come ogni anno la Lingua dei Segni Italiana sarà presente nelle aree dibattito e approfondimento così come sul palco, durante i concerti: le interpreti e performer di I-Spk e Happy Free Hands permetteranno ad ogni persona sorda di poter fruire liberamente il Festival e a chiunque voglia avvicinarsi alla LIS di partecipare a laboratori adatti a persone di tutte le età.
Il banchetto della Fondazione Tetrabondi Onlus sarà presente per tutta la durata del festival oltre che con i propri gadget, il materiale informativo sui progetti in corso e le Joelette Kids in prova libera e con le relazioni e le tavole del progetto di Parco Inclusivo Universale, commissionato al dipartimento di architettura di RomaTre e consegnato all'assessorato all'ambiente del Comune di Roma in vista dei lavori di riqualificazione già previsti per il prossimo Giubileo.
Per questo vi invitiamo, vista anche la partecipazione dei progettisti esecutivi di LAND Srl, alla discussione collettiva di Venerdì 1 Settembre, alle ore 18.
Sarà l'ultima occasione per poter far proposte sul Parco che vogliamo, visti i tempi velocissimi previsti per la realizzazione degli interventi in vista del Giubileo: auspichiamo la massima partecipazione attiva di tutte le realtà che vivono quel territorio e che possono contribuire alla sua trasformazione. L’inclusività universale è un percorso collettivo che solo partendo dai bisogni di ciascuno può trasformarsi in cambiamento della società e del profilo urbano che attraversiamo.
Poco prima, alle 17.30 saremo lieti di presentarvi insieme agli istruttori federali della Federazione Italiana Sport Rotellistici, il progetto “Ognuno SKAETA a modo suo” per l’avviamento al WCMX, il cui obiettivo è lo sviluppo di una metodologia di insegnamento e la formazione di figure specifiche che possano avvicinare quante più persone possibile allo skate in carrozzina e quindi al diritto di ognuno all’adrenalina.
🛼 A seguire dalle 18 alle 20 si potrà pattinare con gli istruttori FISR: l’allenamento libero è aperto a tutti e tutte e anche ciechi e ipovedenti potranno divertirsi con tutti gli altri in sicurezza, ognuno a modo suo!
Vi aspettiamo a Renoize quindi, per due giorni di divertimento, musica, gioco, inclusività universale, condivisione, antifascismo. In nome di Renato Biagetti, con la stessa rabbia e lo stesso amore di sempre, verso un obiettivo più che necessario e concreto : la costruzione del mondo di tutte e di tutti, dove nessuno possa essere escluso o emarginato.
#OGNUNOAMODOSUO
collapse 1 di test
collapse 2 di test